Home Altri sport Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news...

Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi

20
0
Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi

Rinviata la partita di Premier tra il Burnley e il Leicester in programma sabato. Accolta la richiesta dei padroni di casa: “Non hanno il numero richiesto di giocatori disponibili per la partita”. Il Real ha annunciato la positività al Covid-19 di Dani Carvajal, il difensore salterà la finale di Supercoppa in programma domenica contro l’Athletic Bilbao. Intanto il Ministro dell’Immigrazione australiano ha cancellato il visto di ingresso di Novak Djokovic nel Paese.

Premier, rinviata Burnley-Leicester in programma domani

La partita tra Burnley e Leicester in programma sabato 15 gennaio è stata rinviata. Lo fa sapere la Premier League con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale. “Il Board della Premier League ha accettato la richiesta del Burnley in quanto il club non ha il numero richiesto di giocatori disponibili (13 giocatori e un portiere) per via dei casi Covid e infortuni. Il Board ha preso questa decisione in anticipo per dare chiarezza ai club colpiti e ai propri tifosi”.

Germania, i contagi sopra quota 90mila

Nuovo record dei contagi da Covid nelle 24 ore in Germania: stando al Robert Koch Institut, sono stati registrati 92.223. Si tratta di una prima volta (sopra quota 90 mila) dall’inizio della pandemia. I decessi segnalati sono 286. Anche l’incidenza settimanale è aumentata a 470,6 casi su 100 mila abitanti. Il tasso di ospedalizzazione è di 3,09 pazienti ricoverati nelle terapie intensive per 100 mila abitanti.

Covid: “Due decessi e incidenza a 2833 in Alto Adige”

Secondo quanto riporta l’Ansa, l’Alto Adige registra oggi altri due decessi (un 80enne e un 90enne) e 2.465 nuovi casi (405 tamponi molecolari su 2615 e 2.066 test antigenici su 13.214). L’incidenza continua a salire (+305) ed ora è di 2.833. In crescita anche il numero degli altoatesini in quarantena, che ora sono 22.421, ovvero il 4,3% della popolazione, mentre i guariti sono 631. Crescono i ricoveri con 17 (+1) pazienti Covid in terapia intensiva, 81 (+7) nei normali reparti, mentre resta fermo a 58 (dato del 10 gennaio) quello dei pazienti nelle cliniche private.

Fonte: Sky Sport – Sky.it