Home News Allontanamento api

Allontanamento api

40
0
Allontanamento api
Allontanamento api

Gli esperti delle ditte di disinfestazione non hanno l’incarico di uccidere gli insetti, soprattutto quando essi sono importanti all’interno del proprio ecosistema: è per questo che non eliminano ma procedono con un allontanamento api laddove fossero presenti in quantità e disturbassero la vita personale e lavorativa degli individui.

Per fortuna sono passati i tempi in cui si cercava di andare a eliminare le infestazioni di animali procedendo indiscriminatamente, magari con prodotti altamente tossici ed inquinanti che sono un boomerang per la salute umana.

Allontanamento api
Allontanamento api

Oltretutto non va bene utilizzare gli insetticidi se in casa sono presenti dei bambini o dei cuccioli: meglio pensarci bene prima di acquistarli e fare una telefonata a un professionista della ditta di disinfestazione per richiedere una consulenza.

Le api in particolar modo devono venire salvate per il fatto che sono una specie a rischio e sono fondamentali per la riproduzione delle specie vegetali. Quindi se all’interno del nostro giardino sono presenti degli alveari che si sono creati in maniera naturale o se vediamo continuamente svolazzare delle api all’interno della nostra casa, non possiamo che provvedere al loro allontanamento. Da soli è difficile farlo, ciò che possiamo riuscire a realizzare e individuare una giusta ditta di disinfestazione e porre tutto il problema nelle sue mani.

Bisogna procedere in tempi rapidi, come per qualunque infestazione, perché questi animali si riproducono velocemente e comunque possono realmente causare dei danni alla proprietà o ai suoi abitanti.

Le api attaccano per difendersi, morendo a loro volta dopo aver punto coloro che ritengono minacciare la propria sopravvivenza, ma possono essere letali per chi ha un’allergia.

Se hai un’emergenza a riguardo puoi contattare la ditta di disinfestazione sottoponendo la tua urgenza, spesso sono attivi dei servizi che operano 24 ore al giorno: prendi informazioni a riguardo.

I professionisti che lavorano presso una ditta di disinfestazione sono in grado di conoscere le abitudini dell’animale infestante. Nel caso delle api sono solamente le femmine a pungere, e come già detto lo fanno solo per difesa.

Va bene non andare dunque intorno all’alveare o intorno le api che stanno svolazzando, dal momento che ciò significherebbe metterle in allarme e rischiare di essere attaccati. Per quanto possono impaurire o dar fastidio, dobbiamo ricordarci che le api sono importantissime per la vita umana, la loro presenza indica che l’ecosistema funziona bene, sono produttrici di miele, di pappa reale, di tutte quelle sostanze che possiamo considerare utili alla nostra salute.

Perciò, laddove possibile, è assolutamente è un bene evitare la loro morte. Ma contattando immediatamente dei professionisti della disinfestazione si contribuirà a trovare la strategia giusto per allontanarle dalla vostra casa o dal vostro luogo di lavoro.

Si possono adottare anche delle tecniche per tenerle lontane da se stessi, in attesa che se vengono allontanate: è bene non indossare abiti particolarmente colorati, gialli e arancioni. Sono anche attratte da cose dolci come la frutta e profumi fioriti che bisognerebbe evitare, almeno fino a che sono presenti nel proprio territorio, di spruzzarsi.

Si tratta di rimedi temporanei atti a bloccare la paura: per allontanarle ci vuole un esperto.