Home News I liberi professionisti

I liberi professionisti

113
0
I liberi professionisti
I liberi professionisti

I liberi professionisti: il portale ideale per chi cerca un’immediata visibilità su google

Avere un proprio spazio web su Internet ormai è un qualcosa di scontato, che sia una pagina social o un blog personale. Ma nel momento in cui bisogna “pubblicizzarsi” e quindi emergere fra i propri concorrenti la questione si fa più complicata. Senza le capacità e le competenze necessarie sul web, anche le persone più attente alla propria immagine rischiano di restare per sempre nell’ombra, senza avere la possibilità di mostrare veramente ciò che fanno o di cui sono capaci. Questa piccola premessa ci porta a ricordare che per emergere sui motori di ricerca (cioè il mezzo con cui tutti ci confrontiamo quando siamo alla ricerca di qualcosa in rete) c’è bisogno del know-how necessario, che consenta quantomeno di evitare l’investimento di somme anche abbastanza ingenti per cercare di raggiungere un minimo di visibilità. Se sei un libero professionista o possiedi un’attività commerciale ma non sai come aumentare la tua clientela sfruttando internet (e quindi desideri ottenere maggiore visibilità sul più importante motore di ricerca, vale a dire Google) con il portale I Liberi Professionisti potresti aver trovato la soluzione ideale. Questa potente piattaforma attiva in tutta Italia consente a chiunque di creare una propria pagina in cui inserire qualsiasi informazione si voglia divulgare riguardo il proprio lavoro o settore di vendita. Il portale mette infatti a disposizione delle proprie pagine indicizzate su Google in base alle parole chiave scelte dagli stessi clienti inserzionisti. La vera peculiarità è che molte categorie professionali e commerciali risultano essere già in prima pagina sul motore di ricerca qualora ricercate in abbinamento alle zone o ai quartieri delle grandi città dove esercitano la propria attività. Per essere inseriti basterà iscriversi pagando solo un piccola quota annuale e fornendo ai responsabili il materiale necessario per completare il vostro profilo (es. contatti, tre fotografie). Il poche ore vi ritroverete anche voi stabilmente in prima pagina della ricerca organica di Google, cioè la SERP, senza dover impazzire per indicizzare il tutto, dal momento che sfrutterete il potente network creato dalla Solution Group Communication Srl in grado di fra primeggiare questo sito fra i migliori della rete.

I liberi professionisti
I liberi professionisti

Il portale I Liberi Professionisti è quindi un luogo dove riunire e dare visibilità a tutti coloro che esercitano con passione il proprio lavoro e proprio per questo sono alla ricerca costante di nuovi clienti e contatti. Se da una parte, infatti, il web consente di accorciare le distanze e di comunicare in maniera rapida, dall’altra il moltiplicarsi delle offerte rischia di rendere anonimi anche i professionisti più bravi. Proprio per queste e per le precedenti considerazioni è stato creato un portale di questo tipo, allo scopo cioè di riunire tutti le attività di libera professione e dare loro garanzia di visibilità, oltre ovviamente a fornire agli utenti della rete un comodo strumento di ricerca per selezionare, valutare e scegliere a chi affidarsi. Interagendo con il sito si può notare come lo stesso sia semplice e intuitivo, in quanto è permesso anche impostare le proprie ricerche sulla base di diversi criteri. In tal modo la navigabilità risulterà immediata attraverso la suddivisione dei contatti in categorie ragionate e funzionali. In particolare i professionisti risultano essere divisi in diverse macro-categorie, cioè artigiani, informatica, medici, professionisti e molte altre. All’interno di queste esistono poi diverse suddivisioni che agevolano le ricerche del navigatore. A chi ha bisogno di svolgere qualche lavoro in casa ed è alla ricerca di un professionista del settore, è dedicata la sezione degli artigiani, che spazia dai vetrai agli antennisti, passando per marmisti, decoratori, elettricisti, falegnami, giardinieri, piastrellisti, tornitori, cartongessisti, muratori, parchettisti, imbianchini e pittori, serramentisti, termoidraulici, per finire con imprese di pulizie, imprese edili e spurghi. Dal momento che siamo ormai nell’era del web non può mancare una categoria dedicata all’informatica che si divide in grafica web, programmatori e web marketing. Ma questi sono ovviamente solo alcuni esempi di ciò che il portale contiene, vi invitiamo quindi ad osservare voi stessi tutto ciò che ha da offrire. Quello che possiamo aggiungere è che al momento sono presenti liberi professionisti dislocati davvero in tutta Italia: insomma moltissimi artigiani, medici, avvocati in un unico portale suddivisi per città e regioni!

Se siete anche voi un professionista in cerca di un posto sul web, non vi resta che contattare i responsabili del portale I Liberi Professionisti ai recapiti che troverete qui di seguito. Dei consulenti si metteranno a vostra disposizione per consigliarvi al meglio, magari riguardo alla categoria da scegliere e che può essere più ricettiva in base alla vostra zona o città di appartenenza. Di certo affrontare il mondo del web e cercare di emergere da soli al giorno d’oggi comporta un rischio piuttosto grande, dal momento che esiste sempre più concorrenza e voglia di visibilità. Grazie invece al supporto fornito da questo portale, potreste sfruttare una vera corsia preferenziale per le prime pagine di Google e quindi verso la notorietà digitale.

www.iliberiprofessionisti.it

tel. 06 4554 8090